Edizione 2014

È STATO PUBBLICATO IL BANDO DELLA X EDIZIONE DEL
CONCORS PAR TESCJ CINEMATOGRAFICS IN LENGHE FURLANE

È stato pubblicato il bando della x edizione Concors par Tescj Cinematografics in Lenghe Furlane organizzato dal CEC – Centro Espressioni Cinematografiche di Udin col contributo dell’ARLeF, della Provincia di Udine e del Comune di Udine.
Il Concors si divide in quattro sezioni competitivie: una per le sceneggiature con un primo premio di 1.500 euro; una sezione per gli articoli di critica dei film presentati alla Mostre dal Cine 2013 (primo premio 400 euro); una sezione per i saggi di cinema (primo premio 250 euro); una sezione dedicata alle storie per film (primo premio 250 euro). Per ogni sezione sono previoiste anche segnalazioni.
I lavori devono essere consegnati in forma anonima presso la sede del CEC in via Villalta, 24 a Udie entro il 12 Settembre 2014.
Sarà quindi nominata una giuria, di cui faranno parte esponenti del mondo della cultura friulana, che avrà il compito di assegnare i premi. Oltre ai premi del Concors, la giuria dovrà anche assegnare il premio “Mario Quargnolo”, consegnato ogni due anni a coloro che hanno avuto una parte importante nella realizzazione, diffusione o promozione del cinema in lingua friulana.
Le opere premiate e quelle segnalate saranno pubblicate sulla rivista di cinema Segnâi di lûs.
La premiazione si svolgerà presso il Visionario di Udine nel corso di una serata speciale, a ingresso libaro, durante il prossimo mese di Dicembre 2014.

Il bando di concorso si può scaricare sul sito www.mostredalcine.org

Centro Espressioni Cinematografiche



Per informazioni:
Centro Espressioni Cinematografiche
vie Villalta, 24
33100 Udin UD
tel. 0432-299545
e-mail: fabiano@cecudine.org

Zire il to dispositîf

Ruota il tuo dispositivo

Rotate your device

Cheste pagjine no si pues viodi cun chest dispositîf

Pagina non disponibile per questo dispositivo

This page is not available on this device